Francesco Gallucci - Neuromarketing Academy

Image

Francesco Gallucci

Vicepresidente di Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing)

E’ uno dei pionieri del neuromarketing in Italia. Vicepresidente e cofondatore di Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing), professore di Neuromarketing per il design (Politecnico di Milano) e di Neuromarketing (IusTo), direttore scientifico e docente del Corso di Alta Formazione in Neuromanagement (IusTo). Si occupa di consulenza manageriale, formazione aziendale e di neuromarketing. Aiuta le aziende e i brand ad adottare strategie di neuromarketing innovative e di successo “mettendo realmente le persone e i loro cervelli al centro”. E’ direttore scientifico di DIP (Deep Insight Panel), di Smart Brain e del NeuroLab della Fondazione GTechnology. Ha pubblicato Web Management (Apogeo, 2001), per Egea i libri Marketing Emozionale (2005), Marketing dei luoghi e delle emozioni (2008), La strategia della semplicità (2009), Marketing emozionale e Neuroscienze (2011), Il Neuromarketing (2017). Per Ipsoa, quale coautore, Nuove frontiere del Marketing (2013). E’ co-autore con Caterina Garofalo dei libri Neuromarketing nel Negozio (2018) e Neuromarketing nei Servizi (2020) per la collana Le Bussole di Confcommercio.

Ha pubblicato insieme a Caterina Garofalo e Mariano Diotto il Manuale di Neuromarketing edito da Hoepli (2021). Ha contribuito con i propri scritti a vari libri tra cui: quali Neuroscienze e management. Nuovi strumenti per la professione manageriale (a cura di M. E. Salati e A. Leoni, edito da Guerrini 2015), Comunicazione integrata e reputation management (curato da G. Comin edito da Luiss University Press, 2019), Neurobranding (di Mariano Diotto edito da Hoepli 2020), Ultrasoma (curato da F. Bellavista, 2021). E’ visiting professor presso il Master di Neuromarketing della UAB di Barcellona e di altri importanti master e scuole di alta formazione in Italia. Collabora con le riviste Applied Marketing Analytics, Frontiers Neuromanagement and Neuromarketing, Harvard Business Review, Mk, Micro Mega, Direttore del Personale.

Dolor sit amet consectetur elit sed do eiusmod tempor incd idunt labore et dolore magna aliqua enim ad minim veniam quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip exea commodo consequat.duis aute irure dolor in repre hen derit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur cepteur sint occaecat cupidatat eaque ipsa quae illo proident sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium dolore laudant rem aperiam eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis quasi architecto.

Vuoi ascoltare il suo intervento?

Scegli il tuo pacchetto

Image
STANDARD

€ 187

  • ACCESSO AL VIDEOCORSO PER 11 MESI
  • SLIDES DELLA NEUROMARKETING ACADEMY
  • GRUPPO FACEBOOK SEGRETO
  • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
  • ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER SUL NEUROMARKETING
  • PARTECIPAZIONE A 2 ORE DI MASTERCLASS SU "NEUROMARKETING E PERSUASIONE" CON MARCO BALDOCCHI
  • 1 ORA DI FORMAZIONE/CONSULENZA PRIVATA CON MARCO BALDOCCHI
  • € 187

Image
PLUS

€ 287

  • ACCESSO AL VIDEOCORSO PER 11 MESI
  • SLIDES DELLA NEUROMARKETING ACADEMY
  • GRUPPO FACEBOOK SEGRETO
  • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
  • ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER SUL NEUROMARKETING
  • PARTECIPAZIONE A 2 ORE DI MASTERCLASS SU "NEUROMARKETING E PERSUASIONE" CON MARCO BALDOCCHI
  • 1 ORA DI FORMAZIONE/CONSULENZA PRIVATA CON MARCO BALDOCCHI
  • € 287

Image
PREMIUM

€ 427

  • ACCESSO AL VIDEOCORSO PER 11 MESI
  • SLIDES DELLA NEUROMARKETING ACADEMY
  • GRUPPO FACEBOOK SEGRETO
  • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
  • ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER SUL NEUROMARKETING
  • PARTECIPAZIONE A 2 ORE DI MASTERCLASS SU "NEUROMARKETING E PERSUASIONE" CON MARCO BALDOCCHI
  • 1 ORA DI FORMAZIONE/CONSULENZA PRIVATA CON MARCO BALDOCCHI
  • € 427